rotate-mobile
Politica

Politiche giovanili: apre domani la “scuola di cittadinanza attiva”

Giovedì 29 ottobre 2009 inizia la seconda edizione della “Scuola di Cittadinanza Attiva – Io penso cittadino europeo”. La ‘Scuola’ sarà frequentata da 60 giovani, che sono stati selezionati attraverso un apposito bando

Si apre domani, giovedì 29 ottobre a Palazzo Pico in via Terracina, la seconda edizione della “Scuola di Cittadinanza Attiva – Io penso cittadino europeo” organizzata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Campania.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore Alfonsina De Felice nel corso di una conferenza stampa svoltasi a palazzo Armieri.

La ‘Scuola’ sarà frequentata da 60 giovani, che sono stati selezionati attraverso un apposito bando.

  Sarà una tre giorni di alta formazione  
Il programma della tre giorni, concepito con la formula residenziale,  prevede lezioni frontali tenute da docenti ed esperti in materie comunitarie, workshop di approfondimento, seminari di confronto e condivisione di informazioni e buone pratiche fra i partecipanti.

Ha spiegato l’assessore De Felice: “Sarà una tre giorni di alta formazione durante i quali i partecipanti potranno non solo arricchirsi nei contenuti ma anche sentirsi ancora di più cittadini europei interessati a partecipare alla vita sociale e politica delle comunità in cui vivono. La Campania è tra le regioni più giovani d’Italia. Abbiamo voluto dare un segno concreto di attenzione verso i giovani che sono un bacino prezioso per innovare la società e la politica. Il nostro intento è stato colto appieno dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha premiato la nostra ‘Scuola’ con una medaglia che ci riempie di orgoglio e di incoraggiamento”, ha concluso l’assessore De Felice.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche giovanili: apre domani la “scuola di cittadinanza attiva”

NapoliToday è in caricamento