rotate-mobile
Politica Bagnoli / Piazza Bagnoli

Sblocca Italia, assemblea pubblica a Bagnoli: ci sarà anche de Magistris

Organizzata dalle realtà di base di Bagnoli e dal Coordinamento napoletano NoSbloccaItalia, si terrà mercoledì 8 aprile presso l'Istituto Alberghiero Rossini di piazza Bagnoli alle 17

Bagnoli si mobilita contro il contestatissimo decreto Sblocca Italia che ne ha commissariato la bonifica. Mercoledì 8 aprile, presso l'Istituto Alberghiero Rossini di piazza Bagnoli, alle 17 si terrà un'assemblea pubblica sul tema, alla quale interverranno anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo.

Il commissariamento è fermo al palo: tra le polemiche, fin qui, si sono alternate ipotesi di nomine alle quali non sono mai seguiti fatti. Intanto il consiglio comunale ha approvato, su proposta della giunta, un nuovo documento di indirizzi per la pianificazione urbanistica del quartiere, e promosso in città per il 18 una conferenza nazionale dei sindaci contrari al decreto del governo Renzi.

Come spiegano le realtà di base di Bagnoli e il Coordinamento napoletano NoSbloccaItalia, organizzatori dell'incontro, si è “ancora una volta ad un passaggio cruciale, è in discussione una delle ultime possibilità per assicurare una qualità della vita accettabile nel nostro territorio: lavoro, casa, servizi sociali, ambiente pulito, mare, spiaggia e parco verde perché tutti vivano meglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca Italia, assemblea pubblica a Bagnoli: ci sarà anche de Magistris

NapoliToday è in caricamento