rotate-mobile
Politica Avvocata / Vico Mastellone, 16

"Napoli non si Lega", le Sardine: "La piazza vi aspetta e vi spetta"

"Da oggi se lo vorremo non saremo più soli, non avremo più paura, torneremo ad essere protagonisti", scrivono in un post Facebook gli organizzatori

Sancito ufficialmente lo spostamento del flash mob "Napoli non si Lega", previsto per sabato 30 novembre alle 19.00, da piazza del Gesù a piazza Dante, per motivi di sicurezza, come indicato dalla Questura e dal Comune di Napoli, ecco che arriva il post Facebook organizzato dalle Sardine partenopee.

"Carissime sardine, l’onda che abbiamo generato è nella sua fase più potente. A partire da oggi e per tutto il week-end scenderanno in piazza 21 città. Con una sardina in mano e il sorriso sulle labbra. Da Taranto a Firenze, dall’Isola della Maddalena alle roccaforti leghiste del nord, da Napoli a Ferrara. Sono piazze spontanee, una bocca che aspettava di essere interpellata per poter gridare. È un momento storico per il futuro delle nostre comunità e della nostra democrazia. Qualcosa che non era mai accaduto in questa generazione. Ed è ora che tutti facciano una scelta. Perché il tempo di stare a guardare è finito. Quest’epoca di divisioni, di aggressività gratuite, di insulti alla persona e al pensiero complesso è durata fin troppo a lungo. Non abbiamo studiato, lavorato, contribuito a rendere le nostre comunità migliori per farci prendere in giro da chi preferisce gli interessi elettorali alla sensibilità delle persone. Per tutti coloro che hanno subito violenze fisiche e verbali. Per gli emarginati e per tutte quelle categorie sociali che sono state strumentalizzate per una manciata di voti in più. Per chi si è visto sminuire semplicemente perché ha espresso un’idea di società diversa. Per noi che abbiamo il dovere di metterci il corpo, le mani e il cervello. Da oggi se lo vorremo non saremo più soli, non avremo più paura, torneremo ad essere protagonisti. E a chi vi dice che durerà solo un giorno ditegli che anche a Bologna ci avevano detto lo stesso. Fidatevi di voi stessi. Tornate ad esserci. La piazza vi aspetta, e vi spetta". E' il post pubblicato su Facebook dalla pagina "Napoli non si Lega".

L'INTERVISTA ALL'ORGANIZZATRICE DI NAPOLI NON SI LEGA A PIAZZA DANTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli non si Lega", le Sardine: "La piazza vi aspetta e vi spetta"

NapoliToday è in caricamento