menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Ansa)

(Ansa)

Sardine, flash mob a Scampia. Ma con il comitato Vele non scatta il feeling

Flash mob in opposizione a una conferenza indetta dalla Lega, poi sfumata. In piazza, però, tra Comitato di cittadini e rappresentanti del nuovo fenomeno politico procedono separatamente

Sarebbe dovuto essere il primo "scontro” tra le Sardine napoletane e la Lega a Napoli, ma la conferenza organizzata dal partito di Matteo Salvini presso la Municipalità del quartiere è poi saltata. Così il flash mob delle Sardine si è tenuto lo stesso, e una sorta di dialettica conflittuale si è instaurata con il comitato delle Vele di Scampia. 

Alcune decine - secondo Ansa - le sardine in piazza, un centinaio gli abitanti del quartiere che hanno manifestato al grido di "Scampia non si Lega". Il contatto tra i due gruppi non c'è stato: "Forse non abbiamo scelto una modalità di comunicazione appropriata", spiega Bruno Martirani delle Sardine di Napoli. 

A Scampia si terrà comunque l'incontro nazionale delle Sardine, il 14 e il 15 marzo. "Ormai il popolo delle Sardine è impegnato a fare le foto con Benetton e con Oliviero Toscani e quindi non voglio disturbarlo dai propri gravosi impegni", ha detto Matteo Salvini interpellato a proposito del summit nazionale del "fenomeno" politico che nasce proprio in antitesi all'ex ministro dell'Interno. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento