rotate-mobile
Politica

“Cardarelli nel caos”, la denuncia di Sannino

Il consigliere comunale del Pdci, Gaetano Sannino, denuncia lo stato in cui verte l'ospedale Cardarelli: “I degenti sono ammassati in ogni angolo utilizzabile, insicure e precarie sono condizioni igieniche e totale promiscuità”

Gaetano Sannino, consigliere comunale del Pdci denuncia una situazione critica all'ospedale Cardarelli di Napoli: "E' sempre più spaventosa e drammatica la situazione delle barelle all'ospedale Cardarelli e in particolar modo nei reparti della X Medicina e dell'astanteria medico-chirurgica".

  E' sempre più spaventosa e drammatica la situazione delle barelle  
"I degenti - spiega - sono ammassati in ogni angolo utilizzabile, insicure e precarie sono condizioni igieniche e totale promiscuità. Anche il personale infermieristico è costretto a lavorare in maniera disagiata, impossibilitato a dare ai pazienti un'adeguata assistenza sanitaria. Va anche detto che mentre al Cardarelli è presente tale sovraffollamento di ricoveri nell'adiacente struttura ospedaliera del Policlinico si registra un'occupazione dei posti letto al di sotto del 50%".

Continua Sannino: "Ci chiediamo: quali sono i motivi che tengono in piedi una situazione simile? Nessuno attua un adeguato provvedimento: il direttore sanitario di presidio si è rivolto al Prefetto per chiedere un intervento sulla questione. Per poter congiuntamente sanare questa vergognosa e rischiosa situazione sanitaria di completa indecenza e degrado occorre che si proceda al rispetto e all'applicazione di quanto deciso all'interno dei protocolli d'intesa, già sottoscritti tra le aziende ospedaliere e la Regione Campania, i Comunisti Italiani sollecitano la direzione generale e la direzione sanitaria ad attivarsi adeguatamente per un immediato intervento, al fine di predisporre condizioni più idonee per i pazienti costretti a stare in barella, ma ci chiediamo continuamente chi sono i responsabili di queste atrocità e chi permette questo stato di cose. I responsabili sono coloro - conclude Sannino - che volutamente, non ritengono di applicare i protocolli sottoscritti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cardarelli nel caos”, la denuncia di Sannino

NapoliToday è in caricamento