rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Botta e risposta social Salvini-Saviano: "Se andiamo al Governo ti tolgo la scorta"

Il noto scrittore napoletano ed il leader della Lega si scontrano sulla questione immigrati

Botta e risposta sui social tra Roberto Saviano e Matteo Salvini. Lo scrittore napoletano attacca il leader della Lega in un post con video su Facebook.

"Rispondere a Matteo Salvini è imbarazzante, come imbarazzante sono i suoi post, le sue felpe, il suo linguaggio, superficiale, sgrammaticato, terrificante. Però a volte bisogna togliersi i guanti e dire non se ne può più, davanti a questo politico improvvisato, che cerca attraverso le sue banali affermazioni di attirare la canaglia razzista. E' incredibile che questa persona, con questo suo atteggiamento da bullo, continui ad attaccare tutto e tutti. Medici Senza Frontiere è presente "a casa loro" con progetti di cura e assistenza. Salvini non può permettersi di attaccare chi ogni giorno salva vite umane in zone a rischio. Per lui Africa è solo una parola che serve a creare slogan insulsi che colpiscano alla pancia. Copre i suoi fallimenti politici usando come bersaglio gli immigrati. L'europarlamentare Matteo Salvini ci dimostri di avere un progetto politico oltre alle battute da bar e agli hashtag goliardici. Altrimenti taccia", afferma Saviano.

La risposta di Salvini, però, non si fa attendere. "Per Saviano sono razzista, ignorante, sgrammaticato... Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l'invasione, gli leviamo l'inutile scorta", scrive su Twitter il leader della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta social Salvini-Saviano: "Se andiamo al Governo ti tolgo la scorta"

NapoliToday è in caricamento