menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvini

Salvini

Congresso Salvini, è giallo. La Prefettura conferma, Mostra nega: "Nessun passo indietro"

La Prefettura annuncia che il comizio, inizialmente annullato da Mostra d'Oltremare che dovrebbe ospitarlo, si terrà regolarmente. L'Ente però sottolinea di "non aver ricevuto alcun atto formale"

È giallo sul comizio di Matteo Salvini previsto per domani alle 17,00 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. La Prefettura ha annunciato che si terrà regolarmente, mentre Ente Mostra smentisce di aver cambiato idea sulla risoluzione del contratto con l'entourage del leader leghista, scelta intrapresa nel tardo pomeriggio dopo le manifestazioni dei collettivi negli spazi della fiera.

Secondo quanto riferisce la Lega Nord, il Ministro dell'Interno Marco Minniti ha dato precise disposizioni al Prefetto partenopeo "perché sia assicurato il diritto costituzionalmente garantito dell'onorevole Salvini a tenere la manifestazione programmata". Lo stesso leader leghista ha poi confermato tutto via Facebook: "Domani alle 17 alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Tutto come previsto. La libertà prima di tutto. Vi aspetto con il sorriso!". Salvini aveva già reagito duramente ad un iniziale annullamento della manifestazione, annunciando comunque la sua presenza.

MINNITI - "Sia assicurato il diritto costituzionalmente garantito dell'onorevole Salvini a tenere la manifestazione programmata domani nel capoluogo campano". Lo rende noto un comunicato del Viminale su disposizione del ministro dell'Interno, Marco Minniti.

LA RISPOSTA DI MOSTRA D'OLTREMARE - "Sugli ultimi sviluppi della vicenda legata alla manifestazione di Matteo Salvini a Napoli - rende noto il consigliere delegato Giuseppe Oliviero - la Mostra d'Oltremare non farà alcun passo indietro sulla decisione di non far svolgere la manifestazione di Matteo Salvini, a meno di un atto ufficiale da parte della Prefettura di Napoli. In quel caso non ci resterebbe che soccombere". "Al momento - specifica ancora il rappresentante dell'Ente - non abbiamo ricevuto nessun atto formale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento