rotate-mobile
Politica

Salvini a Napoli: le tappe del Ministro dell'Interno

L'incontro nel centro storico partenopeo con Gino Sorbillo si è tenuto in forma privata. Poi tre impegni ad Afragola

Sarà oggi a Napoli e ad Afragola il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, che ha annunciato la visita due giorni fa, mentre era in Sardegna, venuto a conoscenza della bomba carta che ha distrutto l'ingresso della nota pizzeria Sorbillo, nel centro storico partenopeo. L'agenda del Ministro sarà fitta, come da comunicazioni del Viminale. Arrivato nel capoluogo partenopeo, Salvini avrebbe dovuto dirigersi in via Tribunali, nel centro storico, per portare solidarietà e saluti a Gino Sorbillo, titolare dell'omonima pizzeria vittima di una probabile intimidazione nella notte tra martedì e mercoledì. Il Ministro era atteso alle 14:15 in via Tribunali. L'incontro pubblico, però, è stato annullato e si svolgerà probabilmente in forma privata. Ieri un partecipato flash-mob si è tenuto all'esterno della pizzeria: presenti circa cento pizzaiuoli che hanno voluto dimostrare vicinanza a Sorbillo. 

SALVINI: "A DE MAGISTRIS RISPONDO CON I FATTI"

AFRAGOLA - Salvini si dirigerà poi ad Afragola, cittadina a nord di Napoli al centro di una guerra di camorra che si consuma tra esplosioni e intimidazioni: in un mese otto bombe piazzate all'esterno di altrettante attività commerciali. L'ultimo esercente nel mirino del racket è stato il proprietario di un autosalone. Salvini sarà ad Afragola alle 14:40 circa. Qui incontrerà il primo cittadino, Claudio Grillo, con il quale terrà una conferenza stampa congiunta. Subito dopo il Ministro dell'Interno andrà nel Rione Salicelle per incontrare Padre Ciro Nazaro, che prova ad animare un quartiere difficile. 

Salvini esce dalla Prefettura, fioccano le richieste di selfie (foto De Cristofaro)

ULTIMO INCONTRO - Il pomeriggio partenopeo si concluderà dopo gli impegni afragolesi. Ci sarà tempo per una visita al Tabacchi Invigorito, al corso Meridionale: il proprietario ha subito dodici rapine in tre mesi. Il caso è diventato di rilievo nazionale dopo il racconto dell'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Napoli: le tappe del Ministro dell'Interno

NapoliToday è in caricamento