rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bossi: "Nord barattato per i voti al Sud". Salvini replica: "Non bisogna abbandonare Napoli"

Il leader della Lega risponde al 'Senatur', che l'aveva accusato di aver barattato il Nord per i voti del Sud. "Nessuno mi convincerà mai che bisogna fregarsene del Sud"

"Nessuno mi convincerà mai del fatto che bisogna fregarsene di quel che succede in Puglia, Calabria, Napoli o in Sicilia perchè l'Italia vince nel mondo insieme. E' chiaro che siamo nati al Nord, ma la sfida che mi affascina è di dare la possibilità del buongoverno e del rilancio anche a città del Sud: vincere in Veneto e in Puglia sono affermazioni non in contrasto fra loro". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, ex Ministro dell'Interno, ospite di 'Agorà estate' su Rai3, replicando alle critiche di Umberto Bossi. 

L'ex leader della Lega Nord, 'il senatur', aveva affermato in una intervista al giornale 'Nuova Padania' che "oggi il Nord viene barattato per i voti al Sud. La questione settentrionale, di nuovo al centro del dibattito leghista, con i venti frondisti che si levano da Lombardia e Veneto, resta il faro. Io dico che occorreva non avere paura di continuare a tenere alta la bandiera della questione settentrionale, anche se poi ti attaccano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi: "Nord barattato per i voti al Sud". Salvini replica: "Non bisogna abbandonare Napoli"

NapoliToday è in caricamento