rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Quarto

Quarto, Rosa Capuozzo potrebbe ritirare le dimissioni da sindaco

L'annuncio potrebbe essere dato in una conferenza stampa indetta il 9 febbraio dalla stessa Capuozzo

Rosa Capuozzo potrebbe ritirare le dimissioni da sindaco, presentate il 21 gennaio e l'annuncio dovrebbe essere dato alle ore 17 del 9 febbraio in una conferenza stampa, che si annuncia incandescente.

Il termine ultimo per la conferma o meno delle dimissioni è fissato proprio per il 9 febbraio.

QUARTO - Eletta nel maggio 2015, Rosa Capuozzo è stata il primo sindaco, donna, in Campania del M5S. Espulsa dal partito, dopo aver rifiutato il diktat del direttorio di dimettersi per il caso De Robbio (il consigliere di Quarto pentastellato, indagato dalla Dda di Napoli per presunte minacce proprio nei suoi confronti del sindaco in merito a un presunto abuso edilizio nella sua casa), Capuozzo si è poi dimessa per lo sgretolarsi della sua maggioranza. Sei i consiglieri che si sono dimessi nel corso di pochi giorni all'inizio dello scorso gennaio; tre gli abbandoni dei suoi assessori.

Per restare alla guida del Comune, la Capuozzo avrebbe trovato appoggio nei consiglieri che attualmente fanno parte dei gruppi di opposizione. "In questo momento non sto decidendo le mie sorti, ma le sorti di un'intera città, quella stessa città che mi è stata accanto proprio in quel momento, il più difficile della mia breve carriera politica e che ancora oggi lo sta ancora facendo dimostrando in tutti i modi la propria vicinanza con messaggi privati e attestati di stima personali e pubblici", ha detto la Capuozzo parlando in aula ai consiglieri di Quarto ancora in carica. Int3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, Rosa Capuozzo potrebbe ritirare le dimissioni da sindaco

NapoliToday è in caricamento