rotate-mobile
Politica Quarto

Quarto, Rosa Capuozzo: "Con le mie dimissioni ho fallito"

L'ex sindaco ospite di "Porta a Porta". "Abbiamo fatto un passo indietro quando bisognava resistere. Ma noi così un territorio difficile non riusciamo a governarlo"

"Mi è pesato moltissimo dire 'mi dimetto' perché sento di aver tradito i cittadini di Quarto che hanno creduto nel riscatto sociale con il plebiscito tributato dal Movimento 5 Stelle, e che chiedono ancora adesso il cambiamento": così Rosa Capuozzo, ex sindaco di Quarto, ospite di Porta a Porta.

"Mi sento di aver fallito e tradito i principi e le aspettative di tutti i cittadini di Quarto - ha spiegato nel salotto di Bruno Vespa - anche quelli che non ci hanno votato e che ci hanno appoggiato dopo che è esploso il caso mediatico. I cittadini hanno capito e hanno appoggiato Rosa Capuozzo. Sento di aver fallito ma anche il Movimento 5 Stelle ha fallito. Abbiamo fatto un passo indietro quando bisognava resistere. Ma noi così un territorio difficile non riusciamo a governarlo. Dobbiamo strutturarci".

Quanto al consigliere Giovanni De Robbio, al centro della polemica che la riguarda, "non ha mai fatto una minaccia come figura giuridica, è stato molto sottile, ha detto di temere uno scandalo per la casa". Sul presunto abuso edilizio: "Non ho trovato la possibilità di denunciarlo perché non vedevo una minaccia" ma a Roberto Fico e Luigi Di Maio "ho spiegato le pressioni di De Robbio e ho detto che non volevo pressioni da una persona che veniva dal territorio". Infine "La camorra sale sul carro dei vincitori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, Rosa Capuozzo: "Con le mie dimissioni ho fallito"

NapoliToday è in caricamento