rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Quarto

Quarto, lista civica denuncia il sindaco Capuozzo

Accusa di falso in atto pubblico per una delibera relativa alla proroga del servizio di trasporto urbano su gomma. La denuncia presentata in Procura dalla lista civica Protagonismo Sociale

Presentata alla Procura di Napoli una denuncia per falso in atto pubblico contro il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo. A denununciare la prima cittadina - scrive il Corriere del Mezzogiorno che riporta la notizia - è la lista civica Protagonismo Sociale.

Nello specifico, la denuncia riguarderebbe una delibera di giunta del 5 gennaio scorso, relativa alla proroga del servizio di trasporto urbano su gomma che riporterebbe, come richiesto, i pareri contabili e tecnici, ma entrambi con date successive a quelle di emissione della delibera.

Le decisioni sarebbero, quindi, state prese senza dati essenziali per valutare, operando in modo non conforme alla legge. In seguito - si legge ancora - in Comune ci sarebbe accorti dell'errore e la delibera sarebbe stata annullata in autotutela, con una postilla che specifica che i pareri non sarebbero stati necessari e dovuti, trattandosi di "documento di mero indirizzo". 

Sulla vicenda, però, 'Protagonismo Sociale' ha consegnato un dossier-denuncia alla Magistratura con la richiesta di verificare "la legittimità della delibera e la falsità dell'atto pubblico emesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, lista civica denuncia il sindaco Capuozzo

NapoliToday è in caricamento