menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rosa Capuozzo

Rosa Capuozzo

Quarto, lista civica denuncia il sindaco Capuozzo

Accusa di falso in atto pubblico per una delibera relativa alla proroga del servizio di trasporto urbano su gomma. La denuncia presentata in Procura dalla lista civica Protagonismo Sociale

Presentata alla Procura di Napoli una denuncia per falso in atto pubblico contro il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo. A denununciare la prima cittadina - scrive il Corriere del Mezzogiorno che riporta la notizia - è la lista civica Protagonismo Sociale.

Nello specifico, la denuncia riguarderebbe una delibera di giunta del 5 gennaio scorso, relativa alla proroga del servizio di trasporto urbano su gomma che riporterebbe, come richiesto, i pareri contabili e tecnici, ma entrambi con date successive a quelle di emissione della delibera.

Le decisioni sarebbero, quindi, state prese senza dati essenziali per valutare, operando in modo non conforme alla legge. In seguito - si legge ancora - in Comune ci sarebbe accorti dell'errore e la delibera sarebbe stata annullata in autotutela, con una postilla che specifica che i pareri non sarebbero stati necessari e dovuti, trattandosi di "documento di mero indirizzo". 

Sulla vicenda, però, 'Protagonismo Sociale' ha consegnato un dossier-denuncia alla Magistratura con la richiesta di verificare "la legittimità della delibera e la falsità dell'atto pubblico emesso".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento