rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Rivellini: "Le promesse di de Magistris in Europa non hanno alcun effetto"

L'eurodeputato partenopeo duro con il Sindaco di Napoli: "Sono anni che avverto del pericolo concreto di una spaventosa multa Ue all’Italia per la gestione dei rifiuti in Campania. Ma De Magistris fa finta o forse non capisce..."

"Sono anni che avverto del pericolo concreto di una spaventosa multa Ue all’Italia per la gestione dei rifiuti in Campania. Ma de Magistris fa finta o forse non capisce che in Europa le sue chiacchiere, le sue promesse, le sue sparate, non hanno alcun effetto né trovano ascolto". A dirlo è l'eurodeputato napoletano Enzo Rivellini (Fi/Ppe).

"I problemi restano - afferma l'On. Rivellini - : raccolta differenziata ai livelli della Iervolino, mancata realizzazione degli impianti e di un ciclo integrato dei rifiuti e spese folli per poter pagare gli olandesi che con i nostri rifiuti fanno affari d’oro e producono energia".

"Queste - conclude Rivellini - sono solo alcune delle cose che Napoli deve risolvere al più presto per evitare un disastro enorme sia economico che ambientale e sociale. Si svegli e dica qualcosa di concreto, non solo ai napoletani, ma anche all’Europa, comprendendo che le favole a Bruxelles non le vogliono ascoltare. In ogni caso la preoccupazione è molto forte, perché il nostro Sindaco è colui che votò e fece votare all’Europarlamento per il blocco dei fondi per le bonifiche in Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Rivellini: "Le promesse di de Magistris in Europa non hanno alcun effetto"

NapoliToday è in caricamento