rotate-mobile
Politica

Primarie Campania, vince De Luca. Battuti Cozzolino e Di Lello

Il Sindaco di Salerno sarà il candidato del centrosinistra alle prossime Elezioni Regionali e sfiderà nuovamente il presidente uscente Stefano Caldoro

Mancano ancora i dati ufficiali, ma è Vincenzo De Luca il vincitore delle Primarie del Centrosinistra in Campania e sarà lui dunque a sfidare nuovamente Stefano Caldoro alle prossime Elezioni Regionali.

Anche il Presidente del Pd campano Stefano Graziano ha confermato via Twitter la vittoria di De Luca.

graziano-primarie-2

Il Sindaco di Salerno, che ha battuto l'europarlamentare Andrea Cozzolino, con Marco Di Lello del Psi più staccato, ha raggiunto in tarda serata la sede regionale del Partito Democratico a Napoli.

Quanto all'affluenza, indiscrezioni parlano di una partecipazione tra le 150mila e le 160mila unità.

Tra i primi commenti ai risultati, c'è anche quello del deputato del Pd Giuseppe Civati, che si pone delle domande relativamente ad alcuni dati statistici delle Primarie campane.

civati-2

E' rimasto dunque inascoltato l'appello di Roberto Saviano che aveva dichiarato su Facebook: "Non andate a votare alle primarie Pd in Campania. Questo il mio consiglio. I candidati sono espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Campania, vince De Luca. Battuti Cozzolino e Di Lello

NapoliToday è in caricamento