rotate-mobile
Politica

Ballottaggi Comunali 2017: demA vince ad Arzano, 3 sindaci per il Pd

Il movimento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris vince con Fiorella Esposito, ma perde a Bacoli dove prevale di misura il democrat Picone. Russo ribalta la situazione a Sant'Antimo. Plebiscito per Ascione e Amente

Tre sindaci per il Partito Democratico, uno per demA, il movimento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, due vittorie di candidati civici. E' questo il bilancio dei ballottaggi nel napoletano, dove domenica 25 giugno sono andati al voto 6 comuni: Arzano, Bacoli, Melito, Sant'Antimo, Somma Vesuviana e Torre Annunziata. Bassa l'affluenza alle urne, al di sotto del 50%.

Nessuna sorpresa a Torre Annunziata e Melito, dove Ascione (Pd e coalizione centrosinistra) e Amente (Liste civiche più Psi e Riformisti Democratici), che avevano sfiorato la vittoria già al primo turno, hanno stravinto il ballottaggio con oltre il 60% delle preferenze.

Grande equilibrio a Bacoli e Somma Vesuviana, dove a prevalere alla fine di misura sono stati Giovanni Picone (Pd e coalizione centrosinistra) e Salvatore Di Sarno (Liste civiche più Verdi, Psi e Udc), quest'ultimo capace di ribaltare la situazione rispetto al primo turno, che vedeva il candidato del centrodestra Allocca avanti di 8 punti.

Un altro clamoroso ribaltone è arrivato anche a Sant'Antimo, dove Aurelio Russo (Pd e liste civiche) ha battuto lo sfidante del centrodestra Chiariello con oltre il 60% dei voti.

Ad Arzano, invece, Fiorella Esposito di demA ha confermato il vantaggio del primo turno, regalando al movimento del Sindaco di Napoli la grande soddisfazione della vittoria, dopo il mancato successo a Bacoli con Josi Gerardo Della Ragione.

BALLOTTAGGI COMUNALI 2017, TUTTI I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi Comunali 2017: demA vince ad Arzano, 3 sindaci per il Pd

NapoliToday è in caricamento