menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Comune di Napoli

Comune di Napoli

Comune di Napoli, via all'efficientamento energetico degli edifici comunali

Approvata dalla Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco Del Giudice e dell'Assessore allo Sport Borriello, la delibera di indirizzo che definisce le azioni volte al risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili di energia, in particolare del solare

Il Comune di Napoli si dà le linee guida per l'efficientamento energetico degli edifici comunali. È stata infatti approvata dalla Giunta Comunale, su proposta del Vicesindaco Raffaele Del Giudice e dell’Assessore allo Sport Ciro Borriello, la delibera di indirizzo che definisce le azioni volte al risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili di energia, in particolare del solare.

Una scelta strategica che definisce le future azioni da mettere in campo e che permetterà la diagnosi energetica del patrimonio edilizio, l'efficientamento degli impianti termici, la classificazione energetica degli edifici e l'utilizzo dell'energia solare.

Le azioni contenute nell'atto prevedono tra l'altro l'individuazione di aree idonee ad ospitare impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile, nel rispetto dei valori storico-artistici e paesaggistici del territorio.

Con l'approvazione di questo atto, che si propone anche di indirizzare il settore dell'edilizia privata verso obiettivi di riduzione dei consumi energetici e di utilizzo delle fonti rinnovabili, l'Amministrazione Comunale conferma di voler perseguire nell'obiettivo dell'ecosostenibilità a tutela della vivibilità dei territori e della qualità di vita dei cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento