rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuova giunta de Magistris, Udc: "Eravamo e restiamo all'opposizione"

Nelle ultime ore si è svolto un incontro tra i vertici provinciali dell'Udc per analizzare la situazione politico-amministrativa del Comune di Napoli. Confermata la posizione del partito sul sindaco partenopeo

L'Udc resta all'opposizione della giunta de Magistris. E' quanto emerso da un incontro tra i vertici provinciali del partito, che ha analizzato la situazione politico-amministrativa del Comune di Napoli.

All'incontro hanno preso parte Nello Palumbo, presidente cittadino dell'UDC, Carmine Mocerino, segretario provinciale, Biagio Iacolare, presidente provinciale, Pasquale Sommese, assessore regionale, Ciro Alfano, vice presidente della provincia, Patrizia Sannino, capogruppo alla provincia.

"Nel prendere atto che la segretaria del partito non riunisce la direzione cittadina - sottolinea un comunicato del partito, riportato dall'Ansa - per assumere le decisioni connesse all'attuale fase politica, si conferma che l'UDC, nel rispetto degli impegni assunti con gli elettori, era e resta all'opposizione della giunta de Magistris".

"Si stigmatizza, inoltre, il metodo con il quale il Sindaco di Napoli cerca di promuovere operazioni di trasformismo attraverso il coinvolgimento di singoli consiglieri comunali di vari partiti, per puntellare una maggioranza delegittimata. Pertanto, - conclude la nota - il voto favorevole espresso dal consigliere Lebro sul bilancio consuntivo, rappresenta una posizione meramente personale, che non impegna in alcun modo il partito a livello nazionale, regionale, provinciale e cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta de Magistris, Udc: "Eravamo e restiamo all'opposizione"

NapoliToday è in caricamento