rotate-mobile
Politica

Ecoballe, scaduti termini gara per la rimozione. 9 le offerte pervenute

Con 9 offerte pervenute dagli operatori del settore, sono scaduti alle 13 di giovedì 18 febbraio i termini della gara per la rimozione di 800mila tonnellate di ecoballe

Sono scaduti alle 13 di giovedì 18 febbraio i termini della gara per la rimozione di 800mila tonnellate di ecoballe in Campania. Sono 9 le offerte pervenute alla Regione dagli operatori del settore.

D'intesa con l'Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione), l'ente di Palazzo Santa Lucia procederà all'accertamento dei requisiti dei soggetti partecipanti e al successivo affidamento degli interventi.

"Provvederemo - spiega il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - a completare tutte le procedure con rigore e celerità, così da avviare nel minor tempo possibile le operazioni di carico delle ecoballe sui mezzi per lo smaltimento finale".

“Si apre davvero una pagina straordinaria - conclude il Governatore - per la soluzione di un problema storico che ha sporcato l’immagine della nostra regione e dell’Italia negli anni passati. Quando partiranno i primi carichi per l’eliminazione delle ecoballe, anche simbolicamente, sarà chiaro a tutti che in Campania si è voltata pagina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoballe, scaduti termini gara per la rimozione. 9 le offerte pervenute

NapoliToday è in caricamento