menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Consiglio regionale

Consiglio regionale

Rifiuti, la protesta del M5S in Regione: "La giunta diserta la commissione"

Vincenzo Viglione attacca l'amministrazione De Luca: "Paghiamo le multe dell'Ue, e la giunta non interviene"

“I rappresentanti della Giunta e della commissione tecnica per l’ennesima volta hanno disertato la riunione della Commissione Ambiente sul disegno di legge sui rifiuti. Prendiamo atto della totale rottura tra la maggioranza e la Giunta”. Lo ha detto Vincenzo Viglione, consigliere del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Campania e componente della Commissione Ambiente.

“Oggi dovevamo acquisire informazioni in Commissione, notizie utili per procedere e continuare il lavoro per la stesura della legge - attacca Viglione - ma con rammarico registriamo che nessuno della Giunta e tanto meno della commissione tecnica si è presentato nonostante la convocazione e le sollecitazioni telefoniche del presidente Oliviero”. “Prima ci dicono che dobbiamo fare in fretta e approvare le linee di indirizzo - sottolinea - ventilando le multe Ue poi bloccano tutto per dieci mesi in Commissione senza nessuna spiegazione plausibile”.

“I cittadini campani – evidenzia ancora il pentastellato - continuano a pagare gli interessi di mora quotidiani per le sanzioni commutate con la sentenza della Corte europea all’Italia e manca un piano d’impiantistica”. “Come Movimento 5 Stelle, abbiamo avuto sempre un atteggiamento responsabile, pronti al dialogo e al confronto – spiega - il problema è che manca l'interlocutore perché è del tutto assente ingiustificato”.

“E’ un teatrino pietoso che va in scena da 10 mesi in Commissione – aggiunge Viglione - al limite della farsa. Una volta e per tutte la Giunta e la maggioranza dicano cosa intendono fare con la legge e il piano rifiuti in Campania”. “Il Movimento 5 Stelle – conclude – vigilerà con la massima attenzione sul tema dei rifiuti e farà le barricate ad ogni ipotesi di scenari che vedono la costruzione di inceneritori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Incidente a Scampia: due giovani morti, grave una ragazza

  • Cronaca

    “Se mi lasci pubblico i nostri video hard”: il ricatto a una donna

  • Cronaca

    Covid, al Cardarelli raddoppiati i contagi tra gli infermieri

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento