menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Consiglio Regionale della Campania

Consiglio Regionale della Campania

Regione Campania, ok a riduzione fiscale per start-up innovative

Approvato dal Consiglio Regionale il primo degli interventi di rilancio per l'economia campana, a sostegno dell'imprenditorialità innovativa

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato il primo degli interventi di rilancio per l’economia locale, a sostegno dell’imprenditorialità innovativa: oltre 2,5 milioni di euro stanziati per la riduzione della pressione fiscale a carico delle startup innovative regionali per il prossimo triennio.

La Campania è la prima regione del Sud e la sesta in Italia per presenza di startup innovative, mentre Napoli è la 4° provincia del Paese.

Tra i soggetti che potranno godere di questi benefici, le aziende campane iscritte al registro speciale delle imprese della Camera di Commercio, che rispondono ai requisiti di innovatività, introdotti per la prima volta nel nostro ordinamento dagli artt. dal 25 al 31 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, ovvero attività non esercitata da più di 48 mesi, sede in Italia, valore della produzione non superiore ai 5 milioni a partire dal secondo anno e oggetto sociale che deve prevedere un’attività di produzione o servizi innovativi, ad alto contenuto tecnologico.

"La nostra attenzione per il mondo delle startup è sempre alta - spiega il Governatore della Campania Vincenzo De Luca - perché riteniamo che siano un eccezionale strumento di crescita e innovazione del sistema produttivo regionale. Le startup innovative regionali non pagheranno l’IRAP e quindi la Regione Campania punta su di loro, con uno stanziamento di 2.700.000 a sostegno della nuova imprenditorialità qualificata e che premia la creatività dei nostri giovani".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento