rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Bagnoli

Lebro: "Bene riduzione SIN Bagnoli, attirerà maggiori investimenti privati"

"Con la riduzione del Sito di Interesse Nazionale Coroglio-Bagnoli finalmente si mette fine a quello che, da anni, costituiva uno dei principali freni agli investimenti nell’area occidentale", afferma in una nota il consigliere comunale di Napoli

"Con la riduzione del Sito di Interesse Nazionale Coroglio-Bagnoli finalmente si mette fine a quello che, da anni, costituiva uno dei principali freni agli investimenti nell’area occidentale". Ad affermarlo in una nota è David Lebro, Presidente di Campania Domani e Consigliere comunale di Napoli.

"Grazie alla significativa riduzione del perimetro del SIN - prosegue Lebro - si delineano notevoli prospettive strategiche, che potrebbero rappresentare l’inizio di un vero programma di riqualificazione e rigenerazione urbana del territorio bagnolese. La convenzione tra la Fondazione Troncone, che da anni lavora a programmi di urbanizzazione e trasformazione dei centri urbani, e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Federico II ha consentito di riprendere il piano di ridefinizione del perimetro del SIN. Il Comune di Napoli e la Regione Campania poi, hanno potuto chiedere al Ministero dell’Ambiente di valutare la fattibilità del piano, a cui nei giorni scorsi è stato dato il via libera".

"Ora nelle zone svincolate dall’area SIN - conclude il consigliere comunale - non più sottoposte ad una serie di vincoli e procedure complesse, che rallentavano ogni iniziativa pubblica o privata, si potranno creare maggiori opportunità di sviluppo ed interventi mirati a migliorare la vivibilità cittadina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lebro: "Bene riduzione SIN Bagnoli, attirerà maggiori investimenti privati"

NapoliToday è in caricamento