rotate-mobile
Politica Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, la risposta della Regione: "Ricostruzione Comune non vera"

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Regione Campania ha risposto alle accuse lanciate dal Comune di Napoli sulla mancata firma dell'accordo per la ricostruzione di Città della Scienza

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Regione Campania ha risposto alle accuse lanciate dal Comune di Napoli sulla mancata firma dell'accordo per la ricostruzione di Città della Scienza.

"La ricostruzione del vice-sindaco di Napoli - si legge nel comunicato - non risponde al vero. All'ordine del giorno, come è noto a tutti, c'era solo la chiusura dell'accordo per la ricostruzione di Città della Scienza. Questi i fatti che hanno, nei documenti presentati, la loro certezza".

"Il tema più complessivo, antico e ben noto, delle aree soggette a bonifica, rimane una priorità per tutti ma non coinvolge e non ha mai coinvolto il tema della ricostruzione di Città della Scienza. Ufficialmente, come tutti sanno, il Ministero dell'Ambiente si è espresso in maniera contraria circa l'inserimento dell'argomento nell'accordo. Quindi senza il Governo il tema non esiste. La Regione - conclude la nota - non poteva dunque porre nessuna pregiudiziale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, la risposta della Regione: "Ricostruzione Comune non vera"

NapoliToday è in caricamento