rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Riconoscimento per il Napoli campione d'Italia, il Consiglio comunale approva odg

L'ordine del giorno impegna il sindaco Manfredi e la giunta a invitare in aula la Società Sportiva Calcio Napoli per la consegna di un riconoscimento a tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento della vittoria dello scudetto

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato all'unanimità, nel corso della seduta di lunedì 15 maggio, un ordine del giorno che impegna il sindaco Manfredi e la giunta a invitare in aula la Società Sportiva Calcio Napoli per la consegna di un riconoscimento a tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento della vittoria del campionato. 

L'odg è stato illustrato dal consigliere del Movimento 5 Stelle Salvatore Flocco. 

"Come istituzione Comune di Napoli vogliamo ringraziare pubblicamente la Società Sportiva Calcio Napoli per il lustro che ha dato alla città con il terzo scudetto. Sono contento che l'amministrazione si sia ufficialmente impegnata nel farlo attraverso un evento che si terrà quanto prima presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino", afferma in una nota Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale.

"Altri colleghi del Consiglio, oltre al sindaco Gaetano Manfredi, avevano già sostenuto questo ordine del giorno, anche pubblicamente attraverso i media. L'assessore allo sport Emanuela Ferrante, annunciando il parere favorevole della giunta, ha precisato che l'invito è stato già formalmente rivolto alla società. Con questo momento, proposto insieme al consigliere Flocco, vogliamo premiare non solo la prima squadra, il presidente De Laurentiis e mister Spalletti, ma anche chi ha lavorato dietro le quinte con scrupolo, competenza e professionalità. Sono in prevalenza cittadini napoletani e della città metropolitana, sono anche loro campioni ed è giusto che meritino un riconoscimento ufficiale. Questo successo, arrivato dopo 33 anni di attesa, è anche un successo della città e anche con questo momento desideriamo sottolinearlo", conclude Acampora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento per il Napoli campione d'Italia, il Consiglio comunale approva odg

NapoliToday è in caricamento