rotate-mobile
Politica

Bufera in Comune: revocato l'incarico al direttore generale Silvana Riccio

La dottoressa: "Non mi sono dimessa ma sono stata sfiduciata e i motivi di questa decisione vanno chiesti alla Giunta e al sindaco de Magistris. Il venir meno del rapporto fiduciario è solo una formula giuridica"

"La Giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera di revoca del Direttore Generale, dottoressa Silvana Riccio, per il venir meno del rapporto fiduciario". Lo rende noto l'ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La Riccio ha fatto sapere: "Non mi sono dimessa ma sono stata sfiduciata e i motivi di questa decisione vanno chiesti alla Giunta e al sindaco de Magistris. Il venir meno del rapporto fiduciario è solo una formula giuridica".

Silvana Riccio era in carica dal 9 settembre 2011. Napoletana, è stata prefetto di Rieti (2008) e poi di Piacenza (2010), oltre a ricoprire altri incarichi: presidente della Commissione straordinaria del Comune di S. Cipriano d'Aversa sciolto per infiltrazione della criminalità organizzata (2008), direttore dell'Ufficio dell'Alto Commissario per il contrasto della corruzione e delle alte forme di illecito nella P.A. (2007). Prima di essere nominata prefetto, è stata vice-prefetto vicario e capo di Gabinetto della Prefettura di Roma (2006).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera in Comune: revocato l'incarico al direttore generale Silvana Riccio

NapoliToday è in caricamento