menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Renzi e de Magistris

Renzi e de Magistris

Visita di Renzi a Pompei amara per de Magistris: "Non sono stato invitato"

Il sindaco di Napoli: "Ho appreso della sua visita dalla stampa. Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale istituzionale, come prevede il protocollo, della presenza del premier"

Matteo Renzi torna a Pompei: domani, 24 dicembre, inaugurerà sei edifici restaurati nell'ambito del Grande Progetto Pompei. La visita sta destando alcune polemiche dopo le affermazioni di de Magistris.

"Ho appreso della sua visita dalla stampa. Non ho avuto alcuna comunicazione ufficiale istituzionale, come prevede il protocollo, della presenza del premier. Per ora non sono stato invitato". Cosi il sindaco ai giornalisti che chiedevano della sua presenza domani a Pompe. In mattinata sono attesi il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini. 

POLEMICHE - I rapporti tra premier e sindaco di Napoli sono da tempo difficili, a cominciare dalla questione Bagnoli, ma non solo. Ad agosto de Magistris arrivò a pubblicare sulla sua pagina Facebook un attacco a Renzi scherzoso ma non troppo: "Napoli è una città deRenzizzata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento