rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Comune di Napoli, Giunta approva rendiconto 2015

I conti del Comune mostrano un miglioramento di circa 19,5 milioni di euro rispetto all'anno precedente. L'Assessore al Bilancio Palma: "Risultato assolutamente positivo in termini contabili in questi cinque anni"

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la deliberazione di proposta al Consiglio Comunale per il Rendiconto 2015.

I conti del Comune di Napoli - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - fanno registrare rispetto all’anno precedente, un miglioramento di circa 19,5 milioni di euro.

“Il risultato prodotto, anche in termini contabili, dall’amministrazione de Magistris per l’intero quinquennio trascorso - afferma l’Assessore comunale al Bilancio Salvatore Palma - è da considerare assolutamente positivo. L’attenzione ed il rispetto alle politiche di risanamento dei conti sono stati la priorità, sempre però salvaguardando i servizi offerti ed i livelli occupazionali. Tutto questo è oggi confermato nuovamente dai dati del consuntivo 2015”.

“Si tenga presente che il Comune di Napoli - ha proseguito l’Assessore – guardando solo il periodo del risanamento, ha subito una riduzione dei trasferimenti da parte dello Stato per oltre 220 milioni di euro. Questo dato è accompagnato da scelte governative che mortificano le politiche di efficientamento avviate dagli enti locali, ai quali è stata richiesta un contributo al risanamento dei conti pubblici, dettato per gli impegni presi in chiave europea, oltre il limite ragionevole, come evidenziato anche dalla Corte dei Conti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, Giunta approva rendiconto 2015

NapoliToday è in caricamento