rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rifiuti, Polverini: "Disposti a prenderci i rifiuti di Napoli"

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio al termine dell'incontro tra le regioni e il ministro Raffaele Fitto sull'emergenza dei rifiuti in Campania. "Ma tutte le regioni devono dare la loro disponibilità"

"Siamo disposti a prenderci i rifiuti di Napoli". Una dichiarazione arrivata ieri da Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, al termine dell'incontro tra le regioni e il ministro Raffaele Fitto sull'emergenza dei rifiuti in Campania.

"Se tutte le regioni sono disposte, anche il Lazio, con le sue criticità, farà la sua parte dopo approfondimenti tecnici relativi alla qualità e alla quantità dei rifiuti che ciascuna regione può assorbire. Ribadisco che se dobbiamo rispondere a quel senso di responsabilità che c'é stato chiesto dal governo nazionale, tutte le regioni devono dare la loro disponibilita", ha aggiunto la Polverini.

"Il Lazio ha detto con chiarezza che, seppur con approfondimenti tecnici, perché bisogna capire la qualità e la quantità del rifiuto, una questione non indifferente rispetto a quello che ciascuna regione può offrire, sicuramente si mette a disposizione in modo simbolico o in modo più consistente rispetto all'approfondimento tecnico. Ma, ribadisco, - ha concluso la governatrice del Lazio - credo che tutti lo faremo se saremo tutti a farlo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Polverini: "Disposti a prenderci i rifiuti di Napoli"

NapoliToday è in caricamento