rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lettieri: "De Magistris tuteli l'uguaglianza di tutti i cittadini di Napoli"

Il presidente di Fare Città e leader dell'opposizione in Consiglio Comunale, si è espresso sull'intenzione del Sindaco di istituire in città un registro dei matrimoni contratti all'estero tra persone dello stesso sesso

“L’amministrazione ha il dovere di occuparsi dei diritti di tutti i cittadini. E’ in questo modo che si tutela l’uguaglianza sancita dalla nostra costituzione". Così Gianni Lettieri, presidente di Fare Città e leader dell'opposizione in Consiglio Comunale, si è espresso sull'intenzione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris di istituire in città un registro dei matrimoni contratti all'estero tra persone dello stesso sesso.

"E’ triste che de Magistris, cavalchi e strumentalizzi i temi delle unioni tra persone dello stesso sesso - afferma Lettieri in una nota - , sapendo che non può fare nulla di concreto al proposito. Si concentri su ciò che è in suo potere, partendo dal garantire un futuro ed una qualità della vita migliore alle fasce più deboli ed alle famiglie, che rappresentano il vero nucleo fondante della società, sempre più tartassate. Anziché tergiversare su temi sui quali può solo fare annunci, l’ex pm ci spieghi quali azioni intende mettere in campo per risolvere almeno uno dei tanti problemi che attanagliano i napoletani. Basta utilizzare i sentimenti e la sensibilità di alcuni cittadini per buttare altro fumo negli occhi e nascondere l’assoluta assenza di un progetto serio di rilancio della città, a tutti i livelli".

"Stiamo assistendo - aggiunge Lettieri - ad un progressivo disinteresse sul tema delle politiche sociali, pedagogiche, formative e di inserimento al lavoro. Le case famiglia che ospitano minori chiudono perché il comune non paga i propri debiti. Ad una larga fascia dei bambini della città è negato il servizio del doposcuola. I giovani sono costretti a lasciare la città per trovare lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettieri: "De Magistris tuteli l'uguaglianza di tutti i cittadini di Napoli"

NapoliToday è in caricamento