rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Trivelle, a Città della Scienza un "caffè scientifico" per informarsi sul Referendum

Appuntamento, ad ingresso gratuito, domenica 3 aprile. Le ragioni dei due schieramenti esposte da esperti

Un "caffè scientifico" per informarsi, discutere e confrontarsi sul tema del referendum del prossimo 17 aprile. L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è per domenica 3 aprile a Città della Scienza.

"Il quesito referendario - spiegano i promotori dell'incontro - è stato voluto da alcune Regioni, preoccupate che la proroga dello sfruttamento dei giacimenti degli idrocarburi entro le 12 miglia di distanza dalla costa, possa avere conseguenze ambientali e contraccolpi sul turismo. Ma è proprio così? Cosa prevede la legge e cosa è possibile abrogare? Ascoltiamo le ragioni dei due schieramenti incontrando esperti che illustreranno le motivazioni a favore e contro la proroga delle trivellazioni. Città della Scienza vuol dare ai cittadini il proprio contributo a capire e a decidere in autonomia, su un tema controverso e molto discusso".

All'incontro, introdotto e moderato Ennio Marsella dell'Istituto per le Aree Marine Costiere del CNR, interverranno Gianfranco Borghini, presidente del Comitato Ottimisti e Razionali e Raffaella Casotti, ricercatrice della Stazione Zoologica “Anton Dohrn”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivelle, a Città della Scienza un "caffè scientifico" per informarsi sul Referendum

NapoliToday è in caricamento