rotate-mobile
Politica

Referendum in Grecia, de Magistris: "Ha vinto il popolo, ha vinto l'Europa"

Il primo cittadino commenta soddisfatto la vittoria del fronte del "no" nel referendum greco e annuncia che continuerà la vicinanza incondizionata alla comunità ellenica con iniziative simboliche e politiche forti

Già in più occasioni il primo cittadino ha espresso la sua solidarità alla Grecia e alla battaglia condotta contro l'austerity, attraverso i social e con un presidio a sostegno del popolo ellenico a Piazza Municipio. Non poteva mancare, oggi, il commento alla vittoria del "no" al referendum:

"Ha vinto il popolo, ha vinto l'Europa che vuole essere solidarità e redistribuzione delle ricchezze contro gli oligarchi e superpoteri burocratici finanziari non democratici". Con queste parole il sindaco partenopeo ha commentato l'esito del voto greco aggiungendo che "ora, sta alle intelligenze dei governi democratici proseguire in questa direzione". 

Luigi de Magistris si dice "soddisfatto" del risultato e del "contributo molto forte che ha dato la città alla causa, con una vicinanza incondizionata alla comunità ellenica con iniziative che proseguiranno anche nei prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum in Grecia, de Magistris: "Ha vinto il popolo, ha vinto l'Europa"

NapoliToday è in caricamento