menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Referendum 4 dicembre: tutte le informazioni sul voto

Domenica 4 dicembre 2016 urne aperte dalle 7 alle 23 per il referendum costituzionale. Gli scrutini partiranno subito dopo la chiusura delle urne

Domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le consultazioni elettorali per il Referendum Costituzionale.

Gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso la sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

NIENTE QUORUM - Per la validità del Referendum Costituzionale confermativo, a differenza che per il referendum abrogativo, non è previsto dalla legge un quorum di validità. Non si richiede, cioè, che alla votazione partecipi la maggioranza degli aventi diritto al voto e l'esito referendario è comunque valido indipendentemente dalla percentuale di partecipazione degli elettori.

SCRUTINIO - Lo scrutinio dei voti inizierà nella stessa giornata di domenica, subito dopo la chiusura delle urne ed appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso. Contemporaneamente, si svolgerà anche lo scrutinio delle schede votate per posta all’estero.

CONTINUA

IL QUESITO REFERENDARIO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento