rotate-mobile

Conte a Napoli: "Percettori reddito rivendicano dignità sociale. Rarissimi i casi di comportamento fraudolento"

L'ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle in città per una serie di incontri, tra cui quello con i percettori di reddito di cittadinanza

"I percettori di reddito rivendicano dignità sociale per effetto di tante trasmissioni televisive che si sono concentrate su quei casi rari, rarissimi, di qualche comportamento fraudolento, per effetto del furore ideologico delle forze di maggioranza in particolare ma non solo di questo governo. Loro sono stati additati al pubblico ludibrio ma la povertà non è una colpa. Quindi siamo qui per tutelare loro, per essere al loro fianco, per risvegliare quella che è la coscienza e lo spirito di solidarietà, che secondo noi è assolutamente importante". Così l'ex presidente del Consiglio e leader del Movimento 5 Stelle, a Napoli per una serie di incontri, ha parlato della questione del reddito di cittadinanza.

"In una fase congiunturale come questa, che si preannuncia di forti tagli, contenuti in questa manovra che si preannuncia di forte austerità, con un problema grande come una casa del caro bollette e del caro energia. Abbandonare le persone più fragili e più indigenti è proprio una follia. Significa costruire le promesse consapevolmente e irresponsabilmente di un disastro sociale", ha aggiunto Conte. 

Video popolari

Conte a Napoli: "Percettori reddito rivendicano dignità sociale. Rarissimi i casi di comportamento fraudolento"

NapoliToday è in caricamento