rotate-mobile
Politica

Moody's promuove la Regione Campania. La soddisfazione del presidente Caldoro

"E' l'ennesima conferma del buon lavoro che abbiamo avviato. Abbiamo messo i conti in sicurezza e stiamo costruendo sviluppo", il commento del Governatore circa il giudizio positivo espresso dalla nota agenzia di rating

"Siamo davanti all'ennesima conferma del buon lavoro che abbiamo avviato. Abbiamo messo i conti in sicurezza e stiamo costruendo sviluppo. In un contesto che resta difficile, con trasferimenti statali sempre minori". Così il Governatore Stefano Caldoro ha commentato la valutazione positiva espressa dall'agenzia di rating Moody’s sulla Regione Campania.

"La modifica dell'outlook, da negativo a stabile, - afferma il presidente regionale - rafforza il giudizio positivo già riconosciuto in passato all'operato del governo regionale e costituisce un indice concreto della fiducia riacquistata grazie al risanamento dei conti della sanità, alla riduzione della 'cattiva' spesa e dell'indebitamento. Risultati raggiunti con fatica e determinazione nonostante le difficoltà economiche del Paese e l'instabilità politica dei governi nazionali".

"Si può definire un risultato miracoloso - conclude Caldoro - considerando le condizioni di partenza: unica regione con i conti fuori controllo e con doppio sforamento di bilancio sanitario e ordinario. Il nostro lavoro duro e costante rappresenta una garanzia per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moody's promuove la Regione Campania. La soddisfazione del presidente Caldoro

NapoliToday è in caricamento