menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piedigrotta

Piedigrotta

La denuncia: "Piedigrotta terra di nessuno. Molte le rapine nelle ore serali"

Ad evidenziare la delicata situazione in via Piedigrotta e dintorni è Alessandro Amitrano, presidente dell'associazione "Insieme per la Rinascita": "La zona è stata presa di mira da criminali casuali"

"Da troppo tempo Piedigrotta è diventata terra di nessuno". A dirlo è Alessandro Amitrano, presidente dell'associazione "Insieme per la Rinascita", per porre all’attenzione i problemi di ordine pubblico in via Piedigrotta e zone limitrofe.

L’assenza di traffico automobilistico, ed il conseguente limitato passaggio pedonale, ha fatto si che la zona sia stata presa di mira da criminali casuali, come denuncia l'Associazione. Nelle ultime settimane, infatti, sono diversi i casi di rapine o tentativi, registrati a scapito dei cittadini della zona.

"In merito alla questione delle rapine a Piedigrotta - spiega Alessandro Amitrano a NapoliToday - sono già state numerose le denunce dei residenti della zona, ma poichè nessuno si è attivato, siamo stati contattati noi per tentare di sollevare la questione. Da troppo tempo, infatti, Piedigrotta è diventata terra di nessuno".

"Stare lì la sera - prosegue il presidente di "Insieme per la Rinascita" - fa oggettivamente paura. Noi abbiamo condotto prima un sopralluogo per accertarci della situazione, al termine del quale abbiamo deciso di diramare una nota, visto che i cittadini avevano già provveduto alle denunce senza esito".

"In ogni caso - spiega ancora Amitrano a NapoliToday - nei prossimi giorni invieremo anche una lettera alla Municipalità e al Comune, sperando di ottenere una risposta. Se ciò non dovesse avvenire, simbolicamente piazzeremo nelle aree interessate delle videocamere finte, per sensibilizzare sul tema sicurezza e per sottolineare come spesso le istituzioni abbiano spesso migliaia di euro in sistemi di videosorveglianza di dubbia funzionalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento