rotate-mobile
Politica

Stupro a Marechiaro, dalla Regione Campania: "Pronti a sostenere la vittima"

"Piena disponibilità ad aiutare, anche economicamente, la ragazza che ha denunciato di essere stata violentata": a darne notizia è il consigliere regionale Francesco Borrelli

La Regione Campania è pronta a sostenere, anche economicamente, la ragazza di 17 anni vittima di una brutale violenza sessuale di gruppo sullo “scoglione” di Marechiaro. A darne notizia è il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione politiche sociali.

“Ho parlato con l’assessore Chiara Marciani e ho avuto piena disponibilità da parte sua per aiutare, anche economicamente, la ragazza che ha denunciato di essere stata violentata sugli scogli di Marechiaro – fa sapere il consigliere regionale – questo con il fondo messo a disposizione dalla Regione per le vittime di violenza di genere”. Per Borrelli “è importante che le istituzioni facciano sentire la loro vicinanza alle vittime di violenze, soprattutto in casi come questo dove è già partita una campagna social tesa a offendere la ragazza e a difendere i suoi aggressori”.

“Siamo pronti a fare tutto quello che possiamo per sostenere questa ragazza – prosegue l’assessore Chiara Marciani – e per evitare che alla violenza subita si aggiungano altri danni derivanti dal difficile percorso che ci si trova ad affrontare dopo eventi del genere”. L'assessore ha aggiunto che “la Regione non farà mancare il suo sostegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro a Marechiaro, dalla Regione Campania: "Pronti a sostenere la vittima"

NapoliToday è in caricamento