menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti RAEE

Rifiuti RAEE

Raccolta rifiuti tecnologici, Campania seconda regione più virtuosa d'Italia

L'analisi dei risultati a livello geografico raccolti dal Consorzio ReMedia per l'anno 2015, evidenzia l'ottima performance della nostra regione, che si posiziona nel panorama nazionale alle spalle della sola Lombardia

La Campania è la seconda regione più virtuosa d'Italia relativamente alla raccolta di RAEE domestici, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. E' quanto emerge dai dati diffusi da ReMedia, consorzio di riferimento nella gestione ecosostenibile dei rifiuti tecnologici.

L'analisi dei risultati a livello geografico raccolti dal consorzio per l'anno 2015, evidenzia l'ottima performance della nostra regione, che si posiziona nel panorama nazionale alle spalle della sola Lombardia.

3.484, infatti, sono le tonnellate di RAEE domestici raccolti in Campania nell'ultimo anno solare e avviati ad un corretto riciclo, più del Veneto che segue sul gradino più basso del podio con 3.034. Inattaccabile, al momento, il primo posto della Lombardia, con 6.511 tonnellate raccolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento