rotate-mobile
Torre del Greco Torre del greco

Quote rosa a Torre del Greco, il PD attacca il sindaco

Pina Orpello e Stefania Canatatore contro la decisione del primo cittadino Ciro Borriello

Resta accesa la polemica sul caso "quote rosa" al Comune di Torre del Greco. Dopo l'ennesimo cambio in Giunta, dovuto alle dimissioni dell'assessore Sofia Flauto, è polemica per una squadra tutta al maschile voluta dal primo cittadino corallino, Ciro Borriello.

Se ne è discusso nella sede cittadina del Partito Democratico. In allerta proprio le donne, con Pina Orpello, della segreteria di partito cittadina, e Stefania Cantatore, rappresentante dell'UDI (Unione delle Donne d'Italia). "In una città dove già si ha un consiglio comunale senza figure femminili - ha spiegato la Orpello - dopo le dimissioni dell'unico assessore in gonnella era doveroso chiamare in causa un'altra donna. Il sindaco questo non lo ha capito, ed è un'offesa alle donne, prima che alle donne torresi".

Sulla stessa linea Stefania Cantatore: “Il sindaco sembra volerci prendere in giro – dice – e perciò gli volgiamo ricordare che a Torre del Greco ci sono tante donne di valore. Una di queste fu eletta dai cittadini (Olga Sessa) e diventò consigliera con la lista di partito. Ne fece un’assessore, per poi cacciarla poco dopo senza pensare quanto aveva fatto. Questi sono sempre stati i suoi modi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote rosa a Torre del Greco, il PD attacca il sindaco

NapoliToday è in caricamento