rotate-mobile
Politica Quarto

Quarto, cercasi assessore: "Ma solo residente altrove"

Particolare decisione della giunta guidata da Rosa Capuozzo, che all'Urbanistica cerca una persona che non sia di Quarto così da evitare possa "favorire interessi locali". È polemica

Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, dopo la decisione di martedì scorso di ritirare le proprie dimissioni dall'incarico, è alle prese con la formazione di una nuova giunta comunale che possa guidare la cittadina flegrea dopo la maretta politica e giudiziaria delle scorse settimane.

Il Comune resta però nell'occhio del ciclone: stavolta è polemica per la modalità con cui l'amministrazione ha deciso di mettersi alla ricerca del prossimo assessore all'Urbanistica. L'annuncio è sul sito dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli: tra i requisiti dei candidati, dev'esserci anche la residenza al di fuori del Comune di Quarto.

Secondo la Capuozzo, la scelta dovrebbe garantire l'estraneità del futuro membro della giunta ad interessi locali, ma sono in molti che protestano parlando di discriminazione territoriale e lamentando il fatto che molti degli assessori in carica sono residenti proprio tra Quarto e Pozzuoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto, cercasi assessore: "Ma solo residente altrove"

NapoliToday è in caricamento