rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Pianura / Piazza Municipio

De Magistris, appuntamento con il primo Consiglio Comunale il 16 giugno

Il sindaco ha firmato l'atto di notifica ai nuovi 48 consiglieri comunali che saranno chiamati ad esaminare l'ordine del giorno. La prima seduta presieduta da Marco Nonno. I nomi forse entro lunedì 13

Appuntamento giovedì 16 giugno alle ore 9 nella storica Sala dei Baroni al Maschio Angioino per la seduta di insediamento del Consiglio comunale di Napoli.

Lo ha deciso il sindaco di Napoli Luigi de Magistris firmando l'atto di notifica ai nuovi 48 consiglieri comunali che saranno chiamati ad esaminare l'ordine del giorno che prevede l'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti, l'elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio comunale, la comunicazione da parte dei consiglieri comunali di appartenenza al gruppo consiliare. Nel programma il giuramento del sindaco, la comunicazione del sindaco all'Assemblea della composizione della giunta, la presentazione del programma, l'elezione, tra i propri membri, della commissione elettorale comunale.

La prima seduta del Consiglio comunale, da quanto si apprende, sarà presieduta dal consigliere anziano Marco Nonno. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris, appuntamento con il primo Consiglio Comunale il 16 giugno

NapoliToday è in caricamento