rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Ranieri escluso: presentato il ricorso

La rete civica "Per Napoli" ha presentato alla commissione di garanzia delle primarie di Napoli del Pd il ricorso contro l'esclusione di Ranieri dalla competizione per individuare il prossimo candidato sindaco

La notizia dell'esclusione dalle Primarie Pd non era piaciuta ad Umberto Ranieri, che aveva dichiarato a caldo: "Non accogliere le oltre mille firme di elettrici ed elettori del centro sinistra a sostegno della mia partecipazione alle primarie è una manifestazione di ottusità burocratica e un grave errore politico". 

A tal riguardo, la rete civica "Per Napoli" ha presentato alla commissione di garanzia delle primarie di Napoli del Pd il ricorso contro l'esclusione di Umberto Ranieri dalla sfida politica per individuare il prossimo candidato sindaco alle comunali.

Nei giorni scorsi Ranieri aveva espresso le sue perplessità sulle modalità di raccolta delle firme chiedendo che non fossero limitate solamente agli iscritti al Pd ma estese a tutti i cittadini di centrosinistra. La richiesta però è stata rifiutata dalla commissione di garanzia del partito che ha rigettato la candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Ranieri escluso: presentato il ricorso

NapoliToday è in caricamento