rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Primarie, buona affluenza alle urne: file al Vomero e Fuorigrotta

Secondo i primi dati ufficiali, alle 14 oltre 100 mila gli elettori che si sono presentati nei 750 seggi allestiti su tutto il territorio regionale. Non si registrano disordini

Anche in Campania si registra una buona affluenza alle urne per le primarie del centrosinistra. Secondo i primi dati ufficiali, alle 14 sono oltre 100 mila gli elettori che si sono presentati nei 750 seggi allestiti su tutto il territorio regionale per esprimere la propria preferenza. I cittadini che hanno completato la procedura per la pre-iscrizione sono invece circa 150 mila. Numeri che consentono al comitato organizzatore di confermare la proiezione finale di circa 250 mila votanti.

Dopo una flessione legata all'ora di pranzo, anche nel pomeriggio, come era stato per tutta la mattinata, si segnalano lunghe file ai seggi: tuttavia non si registrano i disordini che in altre circostanze (da ultime le primarie per il candidato a sindaco di Napoli del centrosinistra del 2011) avevano caratterizzato questo tipo di consultazione interna ai partiti.

Primarie a Napoli © Tm NewsInfophoto


Lunghe code ai seggi si registrano al Vomero, in particolare a via Scarlatti, ma anche nella più popolare Fuorigrotta e nel centro storico. Buono anche il dato che proviene dalle province di Caserta, Benevento e Salerno. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, buona affluenza alle urne: file al Vomero e Fuorigrotta

NapoliToday è in caricamento