rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd Campania: caos liste, Vaccaro: "Domenica si voterà sicuramente"

"Domenica prossima si voterà senz'altro, con o senza liste collegate. Auspicabilmente per cambiare la politica in Campania: io per questo sono sceso in campo", afferma il deputato e candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico

"Domenica prossima si voterà senz'altro, con o senza liste collegate. Auspicabilmente per cambiare la politica in Campania: io per questo sono sceso in campo". Questo il pensiero di Guglielmo Vaccaro, in attesa del pronunciamento della commissione nazionale del Partito Democratico sulla questione della presentazione delle liste collegate ai candidati alla segreteria regionale campana.

"Il partito ha perso un’altra occasione per stabilire un rapporto chiaro e trasparente con la realtà della Campania - afferma il deputato e candidato alla segreteria regionale - . E tuttavia non ci hanno aiutato le procedure regolamentari, dettate da norme oltremodo confuse, se è vero com'è vero che non è affatto chiaro se i termini per il deposito delle liste sono ordinatori o perentori, e se chi si trova all'interno dei locali prima della scadenza del termine, come è capitato al nostro delegato, è abilitato a presentare le liste anche dopo lo spirare dei termini. Tutte cose che lasciano molto perplessi. In ogni caso, le commissioni di garanzia sono sovrane: ci rimettiamo alle loro decisioni, impegnandoci a rispettarle fino in fondo".

"La vicenda della presentazione delle liste, con i delegati della Tartaglione che hanno depositato gli ultimi moduli con i nomi intorno alla mezzanotte di sabato perché solo a quell'ora si è riusciti a trovare un equilibrio tra le parti - conclude Vaccaro - testimonia che quella candidatura è frutto di compromessi faticosissimi. La Tartaglione ha già dimostrato di non avere né la forza, né l’autorevolezza per tenere testa a tutti i suoi numerosi sponsor e, soprattutto, per trovare, se eletta, una sintesi unitaria sulla linea e sulla gestione del partito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd Campania: caos liste, Vaccaro: "Domenica si voterà sicuramente"

NapoliToday è in caricamento