rotate-mobile
Politica

Caso Bassolino, Renzi: "Moratoria sulle Primarie fino a gennaio"

Il Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico preferisce non scendere nel dettaglio sulla questione dell'ex Sindaco di Napoli, pronto a ricandidarsi, rinviando a gennaio il discorso sulle Primarie

"Propongo una moratoria sulle Primarie fino a gennaio. Ora è giusto dare risposte ai cittadini sulla crisi internazionale che stiamo vivendo". Così il Presidente del Consiglio e Segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi si è espresso nel corso della direzione del partito al Nazareno, dopo che nelle ultime ore era scoppiata più di qualche polemica circa l'annuncio di Antonio Bassolino di volersi ricandidare a Sindaco di Napoli.

Il Premier ha fatto cenno poi alla questione delle date, consigliando un unico giorno per le Primarie a livello nazionale, individuato nel 20 marzo (a Napoli erano state inizialmente fissate per il 7 febbraio).

Bassolino dal canto suo va avanti per la sua strada e dopo le dichiarazioni del vice-segretario del Pd Debora Serracchiani ("Chi è stato già sindaco per due volte non può ricandidarsi"), ha risposto ieri in maniera decisa che "non è giusto cambiare le regole delle Primarie in corso. Lo ha detto anche Renzi qualche settimana fa".

Dello stesso avviso dell'ex Sindaco di Napoli ed ex Governatore della Campania sono anche esponenti di spicco della minoranza 'dem', come Roberto Speranza e Gianni Cuperlo: "Cambiare leggi ad personam non è mai un bene", le parole dell'ex presidente del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Bassolino, Renzi: "Moratoria sulle Primarie fino a gennaio"

NapoliToday è in caricamento