rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Preso a cinghiate: aggredito studente occupante dell'ex scuola Schipa di Salvator Rosa

E' stato aggredito e preso a cinghiate mentre era solo in motorino e si stava allontanando dall'ex scuola Schipa di Salvator Rosa occupata da dieci giorni da studenti, lavoratori, precari e disoccupati in segno di protesta contro l'insediamento in un ex convento della zona da parte dei neofascisti di Casa Pound

Quattro persone in motorino hanno aggredito e preso a cinghiate uno studente mentre si trovava solo in motorino. Il giovane fa parte dell'occupazione dell'ex scuola Schipa di Salvator Rosa a Napoli.

L'aggressione è stata denunciate dalla rete napoletana contro il neofascismo, il razzismo e il sessismo che ha definito quanto accaduto "l'ennesimo episodio che vede come aggressori dei neo-fascisti".

L'ex Schipa è occupata da una decina di giorni da studenti, lavoratori, disoccupati e precari per "controbattere - spiega la stessa rete - all'insediamento in un ex convento della zona da parte dei neofascisti di Casa Pound". Secondo quanto ha ricostruito la rete, "ieri sera lo studente era solo su un motorino, aveva appena lasciato l'ex scuola, è stato riconosciuto ed è stato aggredito a cinghiate dalle quattro persone. Le urla e le parole affermate non hanno lasciato alcun dubbio sulla matrice dell'aggressione".

Nelle notti scorsi, segnala sempre la rete, ignoti hanno realizzato svastiche e croci celtiche sui muri del palazzo occupato. "L'aggressione di ieri sera - conclude la rete nella nota - è l'ennesimo atto di chi di giorno si nasconde e poi si sfoga, quando cala il buio, in modo vigliacco".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a cinghiate: aggredito studente occupante dell'ex scuola Schipa di Salvator Rosa

NapoliToday è in caricamento