rotate-mobile
Politica

Elezioni Politiche 2013, Il Presidedente di Pmi Campania Gustavo De Negri scrive ai candidati campani

Gentili Signori, con l’augurio di una proficua e corretta campagna elettorale poniamo alla Vostra attenzione la necessità di un costruttivo confronto sulle problematiche inerenti il nostro territorio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

LETTERA APERTA AI CANDIDATI ALLA CAMERA E AL SENATO

Gentili Signori,

con l'augurio di una proficua e corretta campagna elettorale poniamo alla Vostra attenzione la necessità di un costruttivo confronto sulle problematiche inerenti il nostro territorio.

Riteniamo che la strada del confronto sia il collante più autentico per favorire la crescita e lo sviluppo. D'altro canto, le criticità e, purtroppo, le emergenze sono evidenti a tutti noi da troppo tempo.

Siamo convinti che come Associazione occorre profondere il massimo sforzo - ciascuno nel rispetto del proprio ruolo economico, politico e istituzionale - al fine di ridare slancio al senso di comunità e di appartenenza al territorio nel segno di un'identità forte e condivisa.

In questo contesto il ruolo dell'impresa come motore della crescita risulta centrale, soprattutto, in uno scenario poco dinamico come il Mezzogiorno e la Campania. E' in tale prospettiva che assume reale significato la riconsiderazione dell'importanza dell'industria come fattore determinante nella costruzione di un Pil adeguato alla domanda di occupazione e di sviluppo, che restano due priorità alla base del miglioramento del tenore di vita e della capacità di competizione sui mercati interni ed esteri.

Legalità; Sicurezza sul lavoro; Snellimento delle macchina burocratica con tempi tassativi e certi per il completamento degli iter amministrativi; Riqualificazione e rilancio dei sistemi infrastrutturali; Turismo; Sviluppo del Comparto Aerospaziale; Energia; Ciclo integrato dei rifiuti; Sanità; Valorizzazione, qualificazione e riqualificazione del capitale umano; Valorizzazione dell'ambiente; Lotta al sommerso; Internazionalizzazione; Accesso al credito. E' lavorando seriamente su questi temi che, a nostro avviso, si possono creare i presupposti ineludibili per essere competitivi sui mercati nazionali e, soprattutto, su quelli esteri, nonché le condizioni per un concreto sviluppo del territorio.

PMI CAMPANIA si è fatta interprete delle istanze dei propri associati e sarà lieta di poter contribuire alla realizzazione di un programma fondato su tali presupposti, individuando iniziative adeguate alla complessità dei problemi che ci attanagliano sia come imprenditori che come cittadini.

Molto cordialmente.

dott. Gustavo De Negri

Gustavo De Negri - Presidente di Pmi Campania
Gustavo De Negri - Presidente di Pmi Campania
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2013, Il Presidedente di Pmi Campania Gustavo De Negri scrive ai candidati campani

NapoliToday è in caricamento