rotate-mobile
Politica Porto / Piazza Municipio

De Magistris: "La nuova Giunta rafforza il nostro progetto"

Il Sindaco di Napoli si è detto molto soddisfatto delle scelte fatte, ringraziando però gli assessori che lo avevano accompagnato in precedenza: "Abbiamo scelto persone con maggior radicamento sul territorio"

E' un Luigi de Magistris soddisfatto quello che si presenta ai media nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo per svelare i nomi della nuova squadra che lo accompagnerà da oggi in poi. Sono cinque i nuovi volti che entrano a far parte della Giunta: Mario Calabrese, Nino Daniele, Alessandro Fucito, Francesco Moxedano e Roberta Gaeta.

Come prima cosa, però, il Sindaco ci ha tenuto a ringraziare gli assessori uscenti: "Questa nuova Giunta non nasce con l'intento di sfiduciare quella vecchia, ma solamente per l'esigenza di coinvolgere persone con un maggior radicamento sul territorio, che possano rappresentare un rafforzamento del nostro progetto".

"La nostra - ha proseguito de Magistris - è un'esperienza politica nuova, in continuo movimento. Non ho partiti, nè strutture alle spalle, ma solamente l'esperienza del duro lavoro messa in campo in questi due anni, che rappresenta già un percorso consolidato e che ci servirà per i prossimi tre. Chi vorrà fare disfattismo, invece, verrà isolato, perchè la città non ha bisogno di questo".

Presentata la nuova Giunta de Magistris © M.Parisi/NapoliToday

Tra gli obiettivi futuri del primo cittadino c'è una maggiore collaborazione con il Consiglio Comunale ed un rafforzamento del coordinamento con le Municipalità, oltre ad un allargamento della "squadra", affinchè ci sia maggiore libertà di movimento che consenta al Sindaco di mantenere rapporti più stretti e frequenti con il Governo centrale: "Questo Governo va sostenuto, così come loro devono sostenere la nostra città. Le istituzioni, in un momento delicato come questo, devono tendersi la mano fra loro".

Le linee programmatiche dei prossimi tre anni, verrano in ogni caso esposte nel corso di una seduta del Consiglio Comunale che sarà convocata per la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "La nuova Giunta rafforza il nostro progetto"

NapoliToday è in caricamento