rotate-mobile
Politica

M5s, Brambilla si presenta: “Sulle ecoballe c'è scritto Antonio Bassolino”

Il candidato sindaco pentastellato attacca anche De Luca: "Su Facebook ho scritto 'lota', e lo ripeto". Riferimenti anche alla sua passione per la Juve: "Sono gobbo, ma mi piacerebbe lo scudetto andasse al Napoli"

Il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle a Napoli, Matteo Brambilla, stamane all’hotel Royal Continental ha tenuto la conferenza stampa di presentazione della sua candidatura. Molti gli spunti per la stampa, dal calcio alla situazione politica campana e cittadina.

Innanzitutto Brambilla ha sottolineato le sue origini monzesi, “tradite” dal cognome. “Io non ho scelto di nascere a Monza – ha puntualizzato l'ingegnere – ma ho scelto di vivere a Napoli. Questa è la mia città”.

Il pentastellato non ha risparmiato pesanti bordate politiche. “Le ecoballe sono l’eredità che ci ha lasciato la mala politica. Quelle ecoballe non ci dovevano essere – ha detto Brambilla – e c’è scritto sopra un nome: Antonio Bassolino, una persona che ha barattato la salute dei cittadini con la propria carriera politica”. “Questo non potrei mai farlo – ha aggiunto – perché non potrei più guardarmi in faccia”.

Sul governatore De Luca Brambilla ha poi aggiunto: “Su Facebook ho detto 'lota' e lo ripeto. De Luca vuole mettere le ecoballe nelle cave dismesse. Facendo così finirà per avvelenare il futuro dei nostri figli. Continuando a distruggere l’area nord, unico polmone verde della città – ha quindi puntualizzato – si distrugge anche il futuro della nostra generazione”.

Non sono mancati riferimenti al calcio, dato che nei giorni scorsi si era parlato anche della sua fede juventina. “Sono un gobbo juventino dalla nascita e amo il calcio – ha infatti spiegato – Però le mie prime scarpe da calcio sono state le puma Maradona”. E spera vinca alla fine il Napoli. “Nella vittoria dello scudetto, mi piacerebbe partecipare alla festa. Ma non è una mossa da campagna elettorale – ha scherzato poi – altrimenti sarei venuto qui cantando 'Un giorno all’improvviso' vestito da Higuain”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Brambilla si presenta: “Sulle ecoballe c'è scritto Antonio Bassolino”

NapoliToday è in caricamento