rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il Codacons premia il Comune di Napoli

Il Comune di Napoli sarà premiato lunedì 17 ottobre a Roma per l'impegno a favore della legalità. Il Codacons consegnerà, infatti, al Sindaco de Magistris la targa "Amico del consumatore 2016"

Il Comune di Napoli sarà premiato lunedì 17 ottobre a Roma per l’impegno a favore della legalità. Il Codacons consegnerà, infatti, al Sindaco Luigi de Magistris la targa “Amico del consumatore 2016”, riconoscimento che ogni anno l'associazione assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.

Il premio è dedicato quest’anno al tema della legalità, e in tal senso il comune partenopeo si è distinto sottoscrivendo la Carta della Legalità proposta dall’associazione dei consumatori: un documento con cui l’amministrazione si impegna ad operare con imparzialità, assumere le decisioni nella massima trasparenza e respingere qualsiasi pressione indebita, rendendola pubblica e avviandole dovute azioni penali, garantendo piena trasparenza ai cittadini  e denunciando fenomeni di corruzione e di mala gestione.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Monica Setta, ed è realizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa AGI. Tra i premiati per l’impegno a favore della legalità ci saranno anche i magistrati Raffaele Guariniello e Gian Carlo Caselli, Coldiretti, i Nas, la Polizia Postale, Autostrade per l’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Codacons premia il Comune di Napoli

NapoliToday è in caricamento