rotate-mobile
Politica Porto / Porto Stazione Marittima

L'annuncio di Delrio: "Napoli e Salerno, la fusione dei porti si farà"

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha annunciato che la fusione dei porti si farà. "Si lavorerà in sinergia non ci saranno annessioni"

Graziano Delrio, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha annunciato che la fusione tra le autorità portuali di Napoli e Salerno si farà. 

Il ministro, a margine di un convegno sugli appalti pubblici, promosso dall’ordine dei Commercialisti di Napoli, ha poi dichiarato a Repubblica Napoli, riguardo la paventata fusione tra i due porti: "La nostra prospettiva per rafforzare i porti campani è che lavorino in sinergia. I suggerimenti del governatore sono utili se parliamo di quello che De Luca ha chiesto riguardo all’autonomia degli scali. Stiamo lavorando per conservare l’indipendenza di lavoro quotidiano agli operatori. Mi pare che è questo l’aspetto che più preoccupava. Sia chiaro, non c’è nessuna fusione per incorporazione, nasce una cosa nuova che valorizza sia Napoli che Salerno".

Delrio ha poi concluso: "Il porto di Napoli ha fatto grandi passi avanti, ha aumentato sia i traffici passeggeri a doppia cifra che quello di merci. Finalmente i lavori sono in stato di avanzata realizzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Delrio: "Napoli e Salerno, la fusione dei porti si farà"

NapoliToday è in caricamento