rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Politiche Sociali, Caldoro: "Dalla Regione grandi risposte alle famiglie"

Il Governatore della Campania ha commentato i provvedimenti su infanzia, non autosufficienti e famiglie presentati dall’assessore regionale alle Politiche Sociali Bianca D’angelo

"Diamo una risposta forte e concreta alle fasce più giovani, alle famiglie campane. Una grande risposta. I numeri e le scelte di programmazione messe in campo parlano chiaro. Grande dal punto di vista dell'attesa, perché eravamo l'ultima regione italiana anche su questo, grazie a chi ci ha lasciato così, e grande per risorse ed impatto". Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha commentato i provvedimenti su infanzia, non autosufficienti e famiglie, presentati dall’assessore alle Politiche Sociali Bianca D’angelo.

"L'assessore D'Angelo - ha proseguito Caldoro - è impegnatissima in questo rush finale. Una ventina di asili sono già in funzione, altri sono in corso di realizzazione.  Lavoriamo per raggiungere tutti gli obiettivi. La Regione cresce sull'infanzia ed è vicina concretamente alla mamme, alle famiglie che hanno bisogno di sostegno, assistenza e formazione per i più piccoli. In questi anni sono state infatti le famiglie, soprattutto da noi ed al Sud, a sostituirsi allo Stato. Sono state le famiglie, che non possiamo lasciare più sole, a costruire welfare perché avevamo poche strutture".

"Invertiamo la rotta anche grazie alla collaborazione con i comuni. Bisogna confinare su questa strada. La Regione si sostituisce ad altri che fanno poco ed al legislatore nazionale che sul tema continua a penalizzare i cittadini campani ed il Mezzogiorno. La distribuzione dei fondi statali è infatti iniqua, non tiene conto del fabbisogno e delle reali esigenze, non premia chi compie gli sforzi maggiori", ha concluso il Governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche Sociali, Caldoro: "Dalla Regione grandi risposte alle famiglie"

NapoliToday è in caricamento